Proctologo Palermo

Centro di Proctologia Palermo

Il centro di Eccellenza denominato “Centro Specializzato di Proctologia” è una struttura medica dell’Azienda Ospedaliera “Civico-Benfratelli” situata nel centro della città di Palermo, ed è attualmente riconosciuto come un centro di rilievo nazionale ad alta specializzazione. Questo polo di Proctologia è infatti una delle più moderne strutture presenti sul territorio nazionale munita di metodiche interventistiche e tecnologie endoscopiche mininvasive di ultima generazione.

Gli esami e le visite specialistiche sono sempre condotti personalmente dal Dr. Vincenzo Caravello insieme alla propria equipe medico-infermieristica.

Come prenotare presso il centro di Palermo

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita Specialistica Gastroenterologica

Rettosigmoidoscopia

Colonscopia

Gastroscopia transnasale

Visita Specialista Proctologia

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Palermo

Indirizzo: Via Enrico Parisi, 40 – 90141, Palermo

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via Enrico Parisi, 40 – 90141, Palermo

 

Cos’è la Proctologia

La Proctologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico del colon-retto e dell’ano. Essa ha ambiti di competenze particolarmente vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato colon-rettale ed anale, soprattutto negli ultimi 50 anni e grazie alle recenti scoperte scientifiche, risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità.

Il Medico specialista della Proctologia è indicato con il nome di Proctologo. La visita specialista dal Proctologo è la prima fase di valutazione della situazione clinica del Paziente. Essa può essere richiesta per un numero particolarmente vasto di sintomatologie, tra le più comuni troviamo la stitichezza, crampi, dolore addominale, nausea, costipazione e diarrea, prurito anale, problemi nel defecare, presenza di sangue nelle feci, incotinenza fecale, ed altro ancora. Esistono di conseguenza  diverse patologie di competenza diretta del proctologo tra cui, le più comuni, sono le Emorroidi, Ragade, Fistole, Condilomi Anali, Diverticolite, Sindrome del colon irritabile, etc…

E’ consigliabile rivolgersi allo specialista quando queste sintomatologie tendono a presentarsi in modo frequente, in quanto esse potrebbero nascondere specifiche patologie che richiedono adeguati trattamenti medici e, quando necessari, opportuni accertamenti diagnostici.

Dr. Vincenzo Caravello

Dr. Vincenzo Caravello

Specialista del centro

Specialista in Proctologia ed Endoscopia Digestiva nonchè Medicina Interna, è attualmente Dirigente Medico I Livello presso l’unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia presso l’azienda di rilievo nazionale ed alta specializzazione ospedale “Civico” di Palermo. Esercita la propria prefessione presso “L’Unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia” –  Palermo Curriculum del Dr. Vincenzo […]

Leggi tutto