Il Presidio Ospedaliero “Giovan Battista Grassi” di Ostia è situato a pochi passi dal centro Ostia Lido, facilmente raggiungibile grazie alla fermata ferroviaria “Stella Polare” della tratta Roma Lido. E’ considerato un ottimo centro specializzato per la Proctologia, Gastroenterologia e l’Endoscopia Digestiva, con particolare riferimento a tecniche innovative oltre che minimamente invasive. Il centro, attualmente attrezzato con le più moderne tecnologie, esegue tutte le procedure endoscopiche sia diagnostiche che operative, tramite cui è possibile effettuare numerose tipologie di esami endoscopici e visite specialistiche Proctologiche.
Gli esami sono sempre condotti personalmente dal Dr. Erminio Capezzuto, insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.
Come prenotare presso il centro di Ostia
Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato
N.B. LE PRENOTAZIONI VERRANNO REGOLARMENTE TRASMESSE AL CUP AZIENDALE SE PRESENTE
Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Numero WhatsApp 3668771864
Mappa e foto del centro di Ostia
Indirizzo: Via Gian Carlo Passeroni, 28 – Ostia (Roma)
* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via Gian Carlo Passeroni, 28 – Ostia (Roma)
- Ingresso
- esterno 2
- Esterno
- Dr. Erminio Capezzuto
Cos’è la Proctologia
La Proctologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico del colon-retto e dell’ano. Oggi la proctologia è divenuta, nel moderno scenario delle cure mediche, una specializzazione di particolare rilievo in quanto un importante numero di problematiche o di procedure terapeutiche di qualsiasi tipo richiedono molto spesso un approfondimento dell’apparato colon-rettale.
Le patologie trattate dallo specialista proctologo, sono numerose e possono essere particolarmente differenti tra loro. Andiamo quindi ad analizzare nello specifico le principali Patologie:
- Emorroidi;
- Morbo di Crohn;
- Sindrome del Colon Irritabile (Colite);
- Diverticolite e Diverticolosi;
- Ragade;
- Stipsi o stitichezza.