Proctologo Lugano

Centro per la Proctologia a Lugano

Il nostro centro di riferimento per la Proctologia e la Gastroenterologia del Canton Ticino è situato nella città di Lugano, in via Pian Scairolo 34Disponiamo di moderne tecnologie mininvasive necessarie per esami di approfondimento sia per la Proctologia che per la Gastroenterologia, quali gastroscopia eseguite con tecnica transnasale o in sedazione, rettoscopie, anoscopie e colonscopie.

In tale sede il Dr. Med. Andrea Morri (Proctologo Lugano), in collaborazione di una equipe medica/infermieristica qualificata, esegue quotidianamente numerosi esami e visite specialistiche nonché trattamenti chirurgici in ambito proctologico.

Come prenotare presso il centro di Lugano

onlineiconM
Prenota tramite RICHIESTA ONLINE

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita Gastroenterologica

Visita Proctologica

Visita per Emorroidi

Gastroscopia Tradizionale in sedazione

Gastroscopia Transnasale indolore

Colonscopia in sedazione cosciente

Colonscopia in sedazione profonda

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.

 
telefonoicon
Prenota tramite TELEFONO

------------ Oppure ------------

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 
telefonoicon
Prenota tramite WHATSAPP
Avvia Chat

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 

Mappa e Foto del centro di Lugano

Dove siamo: Via Pian Scairolo 34A – 6915, Lugano

Cos’è la Proctologia

La Proctologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico del colon-retto e dell’ano. Il Medico specialista della Proctologia è indicato con il nome di Proctologo. La visita specialista dal Proctologo è la prima fase di valutazione della situazione clinica del Paziente.

Essa può essere richiesta per un numero particolarmente vasto di sintomatologie, tra le più comuni troviamo la stitichezza, crampi, dolore addominale, nausea, costipazione e diarrea, prurito anale, problemi nel defecare, presenza di sangue nelle feci, incotinenza fecale, ed altro ancora. Esistono di conseguenza  diverse patologie di competenza diretta del proctologo tra cui, le più comuni, sono le Emorroidi, Ragade, Fistole, Condilomi Anali, Diverticolite, Sindrome del colon irritabile, etc (elenco delle patologie proctologiche).

E’ consigliabile rivolgersi allo specialista quando queste sintomatologie tendono a presentarsi in modo frequente, in quanto esse potrebbero nascondere specifiche patologie che richiedono adeguati trattamenti medici e, quando necessari, opportuni accertamenti diagnostici.

 

Dr. Med. Andrea Morri

Specialista del centro

Chirurgo, esperto di: Chirurgia Addominale e Toracica Chirurgia Mininvasiva e Laparoscopica Endoscopia Digestiva e Respiratoria Trattamento dell’Obesità mediante tecniche endoscopiche e laparoscopiche. Esercita la propria professione presso lo “Studio Specialistico Polifunzionale di Lugano”, struttura fra le più moderne altamente specializzata presenti in Svizzera. Curriculum del Dr. Med. Andrea Morri Il Dr. Med. Andrea Morri si è laureato in medicina e chirurgia […]

Leggi tutto