logo
Prenota una visita o un esame

Dolore e bruciore anale

DOMANDA

Gentili Dottori, vi chiedo un aiuto per un problema che mi afflige da mesi. Di recente ho avuto una serie di infezioni vaginali che mi hanno portato anche un'infiammazione rettale, dove sotto consiglio del mio medico, ho curato con 10 giorni di supposte topster e applicando fitostimoline. Dopo aver risolto la questione vaginale ricorrendo alla bruciatura di una pieghetta causa delle infezioni. Dopo questo piccolo intervento, pochi giorni prima dell'arrivo del ciclo (in ritardo di 23-24 giorni) ho di nuovo fastidi e pruriti anali. Decido quindi di riutilizzare le supposte topster , ma dopo la quinta il bruciore ricomincia e sembra che la terapia precedente non funzioni più. Non trovo la causa al problema e non saprei che altro utilizzare. Potrebbe essere un problema ormonale legato al ciclo o all'arrivo del ciclo? Grazie, buona serata.


RISPOSTA DEL MEDICO

Gentile paziente, è indispensabile, specialmente dopo aver utilizzato il cortisone a supposte, vedere le condizioni del suo anoretto per capire se l'uso di tali prodotti possa ever favorito lo sviluppo di batteri o funghi. Sarà compito del proctologo che la visiterà individuare la causa del problema. Se desidera ci tenga informati. Cordiali saluti.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: