Dr.ssa Rossana Rossoni

Specialista in Chirurgia Generale nonché perfezionata in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, ricopre attualmente l’incarico di Dirigente Medico di I livello presso l’SSD di Endoscopia Chirurgica dell’azienda ospedaliera di Padova.

In virtù della posizione ricoperta e dell’elevato valore professionale e umano dimostrato nel corso della propria carriera, la Dott.ssa Rossana Rossoni  è stata selezionata da “Eccellenza Medica” come proprio specialista di riferimento.

Curriculum della Dott.ssa Rossana Rossoni

La Dott.ssa Rossana Rossoni si è laureata con lode nel 1980 in medicina e chirurgia presso l’Università di Padova. Ha proseguito il suo percorso accademico specializzandosi con il massimo dei voti con lode in Chirurgia Generale presso il medesimo ateneo.
La Dott.ssa Rossana Rossoni dal 1980 al 1986 è stata Medico Interno a tempo pieno c/o l’Istituto di Chirurgia Generale 3°, (Università di Padova), con attività di Reparto, Sala Operatoria ed Endoscopia Digestiva diagnostica ed operativa. Nel 1985 ottiene un contratto di ricerca presso l’Università degli Studi di Padova (facoltà di Medicina e Chirurgia)/IBM Italia per sperimentazione didattica su corsi pilota studenti 5° e 6° anno di Corso e dal 1990 a maggio 2007 ottiene l’incarico, in qualità di dirigente di I Livello presso il Reparto Chirurgico, di Responsabile dell’Unità Funzionale di Endoscopia Diagnostica e Chirurgia della Casa di Cura nel Presidio Ospedaliero Abano Terme. Dal 2007 al 2012 ottiene l’incarico professionale in qualità di esperta in Endoscopia Operativa presso la Clinica Chirurgica Geriatrica del Policlinico Universitario di Padova nonchè l’incarico di medico esperto in Proctologia, Malattie Apparato Digestivo ed Endoscopia Digestiva, presso il Poliambulatorio Euganea Medica di Padova. Dal Gennaio del 2013 è Dirigente Medico presso SSD di Endoscopia Chirurgica, Azienda Ospedaliera di Padova.

Ha all’attivo 40.000 esofagogastroduodenoscopie sia diagnastiche che operative, 32.000 colonscopie (diagnostiche ed operative) ed 3.700 ERCP operative sulle vie bilio-pancreatiche. Grazie alle sue riconosciute competenze di alto profilo ha ottenuto nel corso delle propria carriera diversi incarichi istituzionali, quali:

  • 1989: Comitato organizzativo Congresso Internazionale di Videoendoscopia Digestiva- Hotel Alexander, Abano Terme 1989;
  • 1995: Membro del Gruppo di Lavoro Nazionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva per DRG e Tariffario in Endoscopia Digestiva, per il Ministero della Sanità;
  • dal 1996 al 2000: Membro del Consiglio Direttivo della Sezione Veneto-Trentino Alto Adige della Società Italiana di Endoscopia Digestiva;

E’ autrice e co-autrice di oltre 20 pubblicazioni italiane ed internazionali.

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

onlineiconM
Prenota tramite RICHIESTA ONLINE

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita Gastroenterologica

Visita Proctologica con Anoscopia

Gastroscopia Transnasale indolore

Gastroscopia Tradizionale in sedazione cosciente

Colonscopia in sedazione cosciente

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale, inoltre il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.

 
telefonoicon
Prenota tramite TELEFONO

------------ Oppure ------------

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 
telefonoicon
Prenota tramite WHATSAPP
Avvia Chat

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00