Dr. Natale Ursino

Specialista in Chirurgia Generale nonché esperto in Proctologia.

In virtù della posizione ricoperta e dell’elevato valore professionale e umano dimostrato nel corso della propria carriera, il Dr. Natale Ursino  è stato selezionato dal gruppo “Eccellenza Medica” come proprio specialista di riferimento.

Esercita la propria professione presso la “Casa di Cura Villa Benedetta” di Roma e presso il suo Studio Privato a Roma zona Eur.

Curriculum del Dr. Natale Ursino

Il Dr. Natale Ursino si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso l’Università degli Studi di Ferrara. Sempre a Ferrara si è specializzato con  pieni voti  in Chirurgia  Generale con indirizzo Chirurgia d’Urgenza.

Il Dr. Natale Ursino pratica regolarmente chirurgia laparoscopica e mininvasiva, svolgendo  inoltre  attività di endoscopia digestiva. Per affinare la propria tecnica chirurgica sulla patologia colo-rettale, sta attualmente frequentando un Master di II livello di Chirurgia laparoscopica del colon-retto.

Il Dr. Natale Ursino ha effettuato stages di perfezionamento nei più importanti Centri di Chirurgia colo-rettale, in particolare:

  • Nel 2009 ha partecipato all’ “Intensive corse Transanal Endoscopic Microsurgery” c/o  la Richard Wolf Academy, Knittlingen (Germania) diretto dal Professor G. Buess, tecnica chirurgica mini-invasiva che permette l’asportazione attraverso l’orifizio anale di voluminosi polipi benigni e di casi selezionati di carcinoma del retto in stadio precoce.
  • Nel  2010  presso il  St Mark’s Hospital di Londra ha partecipato al “Postgraduate teaching Term”   ed ha perfezionato le tecniche chirurgiche colo-rettali e di riabilitazione del pavimento pelvico, in particolare la stimolazione percutanea del nervo tibiale posteriore per il trattamento dell’incontinenza fecale.
  • Nel 2009-2010 frequenza dell’ Unità di Coloproctologia e Riabilitazione del pavimento pelvico del  Nuovo Ospedale di Sassuolo  per il perfezionamento dell’attività di  Ecografie endoanali ed endorettali (Dott Villani- Dott.ssa Bardella).
  • Nel 2010 partecipa al “corso  di chirurgia laparoscopica” diretto dal Dottor G. Melotti  con  frequenza dell’UO di Chirurgia Generale di Bentivoglio (BO) (Direttore Dott. S. Virzì).
  • Nel 2011 e 2014  partecipazione  al Training Course “ THD: mini-invasive surgery for the treatment of haemorrhoids and Gata Keeper Surgery” per il trattamento miniinvasivo della patologia emorroidaria e per il trattamento dell’incontinenza fecale mediante l’utilizzo dei Gate Keeper  presso il Policlinico A. Gemelli di Roma.
  • Nel 2014 partecipa al 18th Annual Advanced Course in Coloproctology and Pelvic Floor Disorders  presso il Dipartimento di Colonproctologia dell’Hòspital Universitarie di Ginevra diretta dal Professor Bruno Roche con assidua e costante presenza  presso lo stesso Dipartimento per stages di perfezionamento sulla chirurga ricostruttiva  del pavimento pelvico, in particolare dell’apparato sfinteriale anale mediante “sfinteroplastica con overlapping”, nonché per il trattamento chirurgico delle fistole anali complesse (chirurgia delle fistole retto-vaginali e retto-uretrali).
  • Nel 2014 partecipazione al “Corso Pratico sul Trattamento del Prolasso Rettale Mucoso  mediante Prolassopessia” presso Unità Operativa Complessa  Chirurgia Proctologica  e Riabilitazione  del Pavimento Pelvico Ospedale di Sassuolo.
  • Nel 2014 partecipazione al IX Training SIUCP di Ecografia nelle affezioni  ano- retto-coliche e della pelvi,  Direttore del corso Dottor U. Favetta, Roma.

Il Dr. Natale Ursino ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

onlineiconM
Prenota tramite RICHIESTA ONLINE

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Anoscopia

Rettoscopia

Colon Wash

Visita Proctologica

Visita per Emorroidi

Visita con Anorettoscopia

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale, inoltre il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.

 
telefonoicon
Prenota tramite TELEFONO

------------ Oppure ------------

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 
telefonoicon
Prenota tramite WHATSAPP
Avvia Chat

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00