Dr. Andrea Favara

Dr. Andrea Favara

Specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente  – Dirigente Medico I Livello divisione Chirurgia Generale Laparoscopica e Mininvasiva – Responsabile Unità di Coloproctologia della Societa’ Italiana di Chirurgia Colorettale. Esercita la propria professione presso il “Centro di Endoscopia Multidisciplinare” di Cantù(CO). 

Curriculum del Dr. Andrea Favara

Il Dr. Andrea Favara si è laureato con pieni voti assoluti e lode in medicina e chirurgia nel 1991 presso l’università “L’università degli studi  di Milano” discutendo una tesi sperimentale: “L’ecografia operativa nella diagnosi e terapia delle lesioni focali epatiche”(Relatore Prof. Santo B. Doldi). Poco dopo si specializza sempre con pieni voti e lode in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica.

L’attività professionale del Dr. Andrea Favara si è svolta pressochè completamente in ambito ospedaliero, dal 1998 al 2010 in qualità di Dirigente Medico di I Livello presso l’Azienda Ospedaliera S. Anna di Como Divisione di Chirurgia II Ospedale di Cantù (ex Chirurgia Generale Ospedale di Mariano Comense) diretta dal Dott. Carlo Tommasini Degna e dal 2010 in qualità di Dirigente Medico di I Livello presso l’Azienda Ospedaliera S. Anna di Como Divisione di Chirurgia laparoscopica e minivasiva Ospedale di Cantù diretta dal suo attuale Maestro Dottor Marco Azzola Guicciardi.

Dedicandosi in modo particolare alla gastroscopia transnasale e alla colon proctologia, e’ stato Responsabile dell’Ambulatorio di Coloproctologia e pratica regolarmente chirurgia laparoscopica e mininvasiva. Svolge regolarmente attività in qualità di endoscopista digestivo presso i servizi di Endoscopia del centro in cui attualmente opera ed è inoltre Responsabile del programma di screening per la prevenzione dei tumori del colon retto della Regione Lombardia in corso da alcuni anni sotto la guida dell’ Asl. Ad oggi, il Dr. Andrea Favara è ritenuto anch’esso uno dei migliori esperti sul territorio nazionale nella gastroscopia transnasale.

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Anoscopia

Visita Proctologica

Visita per Emorroidi

Visita Gastroenterologica

Gastroscopia Tradizionale in sedazione

Gastroscopia Tradizionale in sedazione con biopsia

Rettosigmoidoscopia

Gastroscopia Transnasale indolore

Gastroscopia Transnasale indolore con biopsia

Colonscopia in sedazione

Colonscopia in sedazione con biopsia

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare al paziente la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. Sempre per le prestazioni in intramoenia, la verifica del tariffario ed il pagamento della prestazione dovrà avvenire presso le casse della struttura e NON nelle mani dello specialista o della segreteria.

 
telefonoicon
Prenota tramite TELEFONO

Inserisci il tuo numero, verrai richiamato entro 1 ora lavorativa. Non devi fare altro che attendere la nostra chiamata:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 
telefonoicon
Prenota tramite WHATSAPP
Avvia Chat

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00