Proctologo Roma - Policlinico

Centro per la Proctologia a Roma

Il centro per la Proctologia “I-Salus” si trova a poca distanza dal centro di Roma, facilmente raggiungibile grazie alla fermata della metropolitana “Policlinico” della tratta Metro B. E’ considerato un ottimo centro specializzato per la Proctologia e l’Endoscopia Digestiva, con particolare riferimento a tecniche innovative oltre che minimamente invasive. Il centro, è attrezzato con le più moderne tecnologie, esegue tutte le procedure endoscopiche sia diagnostiche che operative, è possibile effettuare numerose tipologie di esami endoscopici e visite specialistiche proctologiche.

Gli esami sono sempre condotti personalmente dal Dr. Antonello Trecca, insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.

Come prenotare presso il centro di Roma

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia con sedazione profonda

Colonscopia

Colonscopia con sedazione profonda

Colonscopia senza preparazione - Colon Wash

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

whatsapp-sing4g

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Roma

Indirizzo: Via Dalmazia, 29 – 00198  Roma

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via Dalmazia, 29 – 00198  Roma

 

Cos’è la Proctologia

La Proctologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico del colon-retto e dell’ano. Lo specialista proctologo è quella figura che si occupa dello studio delle malattie a carico del colon-retto e dell’ ano.  Le competenze del proctologo riguardano quindi tutti gli organi collegati all’ apparato colon-rettale, infatti l’etimologia della parola Proctologo deriva dal greco “procto”  e  “logo” ( ossia discorso).

Per quanto riguarda la formazione accademica, al momento in Italia non esiste una particolare scuola di specializzazione in colon-proctologia, bensì esistono dei master, corsi intensivi universitari, che sono in grado di formare in termini culturali il medico, già specialista in una disciplina prevalentemente chirurgica, sul mondo delle patologie del colon e del retto.

Il paziente puo’ rivolgersi allo specialista proctologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale colite o stipsi, sino a problematiche più specifiche quali emorroidi, morbo di Crohn, colon irritabile, diverticolite, ragadefistole, diverticolosi, condilomi, ascesso perianale,etc… .Esistono inoltre una categoria specifiche di patologie indicate con il nome di patologie proctologiche rare.

Articoli Correlati

Dr. Antonello Trecca

Specialista del centro

Esperto Proctologo e Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, è attualmente Direttore e Responsabile del Centro I-Salus di Roma Esercita la propria professione presso “Clinica I-Salus” di Roma – (Roma Policlinico) Curriculum del Dr. Antonello Trecca Il Dr. Antonello Trecca, Chirurgo, Endoscopista e Gastroenterologo, si è laureato nel 1989 in Medicina e Chirurgia presso […]

Leggi tutto