Proctologo a Firenze

Centro di Proctologia Firenze

Il “Centro Specializzato di Proctologia” di Firenze è una struttura medica multidisciplinare particolarmente specializzata nel trattamento delle patologie colon-rettali. La struttura si trova nel centro della città a poca distanza dalla stazione “Santa Maria Novella”. All’interno di questa struttura sono presenti anche numerose apparecchiature e tecnologie endoscopiche mininvasive di ultima generazione che permettono di eseguire diagnosi rapide ed indolori per il paziente.

In tale sede il Dr. Riccardo Naspetti (Proctologo Firenze), in collaborazione di una equipe medica/infermieristica qualificata, esegue quotidianamente da ormai un decennio numerosi esami e visite specialistiche.

Come prenotare presso il centro di Firenze

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Sigmoidoscopia

Anoscopia

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

 

Mappa e foto del centro di Firenze

Indirizzo: Piazzale Donatello, 14 – 50132, Firenze

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Piazzale Donatello, 14 – 50132, Firenze

 

Cos’è la Proctologia?

La Proctologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico del colon-retto e dell’ano. La Proctologia ha ambiti di competenze particolarmente vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato colon-rettale ed anale, soprattutto negli ultimi 50 anni e grazie alle recenti scoperte scientifiche, risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità. Di conseguenza il Paziente si rivolge allo specialista Proctologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale colite o stipsi, sino a problematiche più specifiche quali emorroidi, morbo di Crohn, colon irritabile, diverticolite, ragade, fistole, diverticolosi, condilomi, ascesso perianale,etc… .Esistono inoltre una categoria specifiche di patologie indicate con il nome di patologie proctologiche rare. Per ulteriori approfondimenti: www.proctologo.eu